• Deutsch
  • English

Comuni del parco

Salò
Sulle sponde di un vasto golfo...

Sulle sponde di un vasto golfo troviamo la cittadina di Salò meta di turisti per il suo interesse artistico e rinomato centro dello shopping. 
Tra  palazzi nobiliari e le vie del centro è possibile immergersi in un viaggio nella storia.

Gardone Riviera
La città Giardino...

E’ chiamata la città giardino perché porta in dote una vegetazione lussureggiante che crea paesaggi unici e indimenticabili. Famosa per Il Vittoriale, la monumentale cittadella di Gabriele D’Annunzio e il giardino botanico Hruska, Gardone resta una delle più importanti mete turistiche del Parco dell’Alto Garda.

Toscolano Maderno
Su un soleggiato delta lacustre...

Adagiato su un soleggiato delta lacustre, Toscolano Maderno offre al viaggiatore una delle più suggestive camminate dell'intero lago, e affascina il turista grazie ai ruderi degli antichi opifici che costellano la valle delle Cartiere.

Gargnano
Gargnano la capitale della vela Gardesana...

Capitale della vela Gardesana: partenza e arrivo di celebri regate tra cui Il Gorla e la Centomiglia. Il paese tra due laghi, Garda e Valvestino, offre un paesaggio ricco e incontaminato costellato di oliveti, castagneti, vigneti e le antiche limonaie, che sono il vero orgoglio della riviera. Importanti architetture lo inseriscono nella storia come il neorinascimentale Palazzo Feltrinelli, Villa Feltrinelli e Palazzo Bettoni, una delle più prestigiose dimore del lago.

Magasa e Valvestino
Boschi e valli incontaminate...


Sono il cuore verde del Parco, prati verdi e boschi incontaminati sono habitat naturale di piccoli e grandi animali e di specie floreali che lo rendono unico dal punto di vista botanico. Piccoli nuclei rurali, dove il tempo sembra essersi fermato, costellano le vallate. L’osservatorio astronomico, il museo etnografico, gli antichi fienili con tetto in paglia riadattati per ospitare  i visitatori vi racconteranno la storia di questi luoghi..

Tignale
Un paradiso sospeso tra lago e cielo...

La strada panoramica che dal lago sale immersa nel verde degli ulivi secolari conduce a un paradiso sospeso tra lago e cielo, regalando al viaggiatore il più suggestivo terrazzo del Garda: Tignale. I piccoli borghi racchiudono edifici medioevali spesso collegati tra loro da tipici camminamenti chiusi, piccole gallerie, che assieme ai suggestivi vicoli donano al paese fascino e storia. Su tutto domina il Santuario di Montecastello, dal cui picco si può godere di una vista mozzafiato su tutto il lago e il monte Baldo.
Limone sul Garda
Un borgo di pescatori e contadini...

Antico borgo di pescatori e contadini, oggi Limone è una vivace località turistica. Stretto tra lago e montagne, Limone è un dedalo di viuzze che portano alle vecchie case, ai porticcioli, ai pilastri e ai muraglioni delle limonaie che dominano il litorale. Il paese accoglie bellezze architettoniche di grande valenze storica e religiosa: la chiesa parrocchiale, sembra risalire al X secolo; la chiesetta di San Pietro  è un piccolo gioiello immerso nel cuore di un oliveto.
Tremosine
Salendo per una strada unica al mondo....

L'incomparabile strada panoramica che corre lungo la forra del torrente Brasa vi porta a Tremosine, e vi regala scenari dell'entroterra e del lago di grande fascino nel loro genere. Migliaia di vele colorate cavalcano le onde del lago nella frazione di Campione che insieme alla Baia di Torbole e al Prà de la Fam di Tignale sono le mete più apprezzate dei surfisti. Da visitare la chiesa di san Bartolomeo a Vesio e il Palazzo Archetti.

 

CONCIL HOLIDAY APARTMETS SRL - Via Europa 17 - 25080 Tignale BS
Tel. +39 365.760174 - Fax +39 3651980226 - E-Mail: info@laportella.com
PI. 03262950987 - Capitale sociale € 10.000 (diecimila) quota versata
100% Iscritta registro imprese di Brescia nella sezione ordinaria
con numero 03262950987 - Numero REA (4): 519229
Rss